La Casa Editrice

Non intendiamo riempire il catalogo con centinaia di titoli ma selezioniamo poche opere di qualità.

Siamo interessati ad Autori di talento in cerca di un Editore che assicuri indipendenza e libertà, disposto a pubblicare persino argomenti scomodi purché adeguatamente documentati.

Quando l’idea artistica si manifesterà, per dirla con Benedetto Croce, mediante una sintesi perfetta fra forma e contenuto, saremo lieti di inserire l'Opera in catalogo, dopo aver formalizzato il contratto di edizione con il quale l'Autore, lo precisiamo sin da ora, a fronte delle royality a lui spettanti, ci concederà l'esercizio del diritto di pubblicazione, tramite stampe e/o web, per conto e a spese dell'editore stesso, per un periodo non inferiore ai tre anni.


Il mondo della Scuola

La Scuola italiana, seguendo la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, adotta piani di lezione denominati STEM che hanno un impatto importante sullo sviluppo delle competenze digitali e della conoscenza di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, offrendo ai ragazzi una formazione in linea con i tempi.

Un ruolo importante, nell’educazione innovativa, viene svolto anche dal piano Steam, espansione di STEM alla componente “arti”.

La componente chiave di STEM e STEAM è l’integrazione. Le discipline non vengono insegnate a blocchi, distinte l'una dall'altra, ma unitariamente. Il risultato è garantito mediante il ricorso al digitale che questa casa editrice intende valorizzare rendendo disponibili tutti i formati richiesti.

Con gli Autori valutiamo l’opportunità di riportare l'Opera, oltre che in formato digitale, anche in formato cartaceo quando, pur sacrificando inevitabilmente parte della componente multimediale, l’Opera stampata conserverà la sua originalità.

Consapevoli del radicale mutamento nella percezione dei valori morali e dei profondi cambiamenti nel modo di pensare e di agire delle persone; consapevoli del ruolo importante svolto dai media che riescono persino a introdurre nuovi atteggiamenti e stili di vita più o meno discutibili, precisiamo che non ci facciamo veicolo di una visione deformata dell'esistenza, irrispettosa dell'autentica dignità e del destino della persona umana.









Commenti